Luoghi leggendari

Buon sabato a tutti followers! oggi da come avete letto dal titolo scriverò di un’altra idea che mi era venuta in mente insieme ad architetture particolari che vi è piaciuto parecchio l’articolo a riguardo e quindi di sicuro riporterò un altro episodio, comunque ci ho pensato sopra ed ho deciso di chiamarla “luoghi leggendari” non vi svelo il perché ma leggendo l’articolo potete comprendere tutto!

Piccolo accenno come sempre prima di iniziare, questa idea mi è venuta in mente proprio perché mi piace sempre fare ricerche in merito a posti fantastici che magari non esistono, oppure oggetti sacri nascosti in giro per il mondo, questa cosa mi affascina sempre, allora mi son detto anche qui perché non portare un articolo e vedere se piace questa cosa anche ad altri, poi semmai porto altri episodi, quindi senza che mi divulgo troppo iniziamo subito!

  • Irlanda

Cattura 47.PNG

Ci troviamo nel cuore delle foreste irlandesi come vediamo nell’immagine, qui possiamo trovare il cosiddetto regno fatato il Knockma Hill, che secondo una leggenda sarebbe la porta d’accesso al regno fatato di Finvarra. Dietro a tutto ciò si nasconde una storia molto curiosa che secondo la leggenda un re rapì una giovane promessa in moglie ad un nobile per sposarla, il nobiluomo scavò una via nella collina per salvarla ma tutto il lavoro svolto era vanificato di notte dalle fate aiutanti del re, così l’uomo cosparse di sale la collina e Finvarra le restituì la donna. Piccola curiosità di questa storia è che sulla collina attualmente ad oggi è visibile un solco sulla collina,  quindi la leggenda sarà vera?

  • Egitto

Cattura 63.PNG

In Egitto si celano molti segreti dalle piramidi alle tombe dei faraoni egizi, questa città che ad oggi sembra introvabile un tempo si chiamava Thinis, che secondo una fonte in cui viene citata nel libro del regno dei morti forse era la capitale di Menfi oppure un centro religioso del culto di Osiride. Questa antica città egizia che molti dicono si trovi vicino Girga, ma gli archeologi non la trovano! e nessuno può ancora dire se è realmente esistita!

  • Inghilterra

Cattura 57.PNG

Spero che molti di voi hanno riconosciuto dall’immagine di cosa stiamo parlando, non potevo fare a meno di non citarlo! un posto che è fantastico mi ha sempre appassionato, se vi dicessi la spada nella roccia, i cavalieri della tavola rotonda, re Artù e tanto altro ancora cosa vi fanno pensare? ovviamente a Camelot! che molti ricercatori hanno sempre cercato di trovare la sua esistenza e la sua ubicazione ma fino ad oggi senza successo, che forse potrebbe trovarsi in uno di questi tre luoghi; Glastonbury, Winchester o Colchester.  Chissà mai se un giorno riaffiorasse alla luce!

  • Yucatan

Cattura 8.PNG

La civiltà dei Maya ci ha sempre affascinato anche per le sue teorie che per fortuna non si sono realizzate! ma questo luogo che hanno scoperto nello Yucatan chiamato Xibalba, che secondo molti è l’aldilà dei Maya. Ci sono molte vie d’accesso per arrivare a questa caverna che è un vero e proprio labirinto di templi di pietra e di piramidi che si estende su quattordici caverne di cui qualcuna è anche sott’acqua e gli archeologi hanno trovato molti corredi funerari e non solo anche resti di sacrifici umani per le divinità infere. Non mi ci avventurerei tanto in queste grotte!

Siamo giunti alle conclusioni, quindi riepilogando se vi è piaciuto l’articolo e magari volete che porti un secondo episodio visto che ho fatto delle ricerche ho trovato un mare di informazioni lasciate tanti like, altrimenti per un opinione potete lasciare un commento un salutone da Fabio al prossimo articolo!

Annunci

2 pensieri riguardo “Luoghi leggendari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...