Applicazioni particolari #5

Eccoci ritornati da come avevo annunciato ieri in un nuovissimo episodio della rubrica applicazioni particolari, doveva uscire oggi figure professionali ma se avete letto l’articolo di ieri per vari impegni non ho molto tempo di scrivere quindi faccio solo articoli meno impegnativi. Comunque è da un po che non la riportavo addirittura dal 19 dicembre possiamo dire dall’anno scorso! comunque bado alle cavolate possiamo subito incominciare l’articolo e ricordo sempre se vi siete persi gli altri 4 episodi li potete trovare sempre nella cartella “Applicazioni”.

  • Marcopolo

Cattura 21.PNG

Iniziamo con questa applicazione davvero curiosa che possiamo trovare gratuita sia su Android che IOS, posso ammettere che è davvero particolare ma mi sembra dal leggere dalla descrizione molto facile e anche divertente da usare, in pratica trasforma i nostri smartphone in dei walkie talkie, solo che l’unica differenza è che invece di comunicare con la voce lo si farà tramite dei video. Molto utile per persone che sono nelle vicinanze oppure non si riescono ad incontrarsi per via di impegni, si possono creare anche delle chat tutti insieme dei veri e propri gruppi in modo da comunicare in modo veloce e diciamo divertente sfornando dei video che ci strappano quattro risate!

  • Inbox

Cattura 77.PNG

Sui nostri cellulari soprattutto chi utilizza Android siamo molto frequenti usare e controllare i messaggi di posta elettronica tramite l’applicazione che tutti conosciamo bene che è Gmail. Ma in tanti non conoscono l’esistenza di questa applicazione disponibile solo sui dispositivi Android, stiamo parlando di Inbox, sviluppata sempre da Google e permette di organizzare meglio il tutto tramite delle funzionalità sarà possibile mettere in risalto alcune e-mail oppure realizzare dei gruppi dove radunare i messaggi che parlano di un certo contenuto. Diciamo che è un applicazione che può risultare utile per essere più precisi e organizzativi con i messaggi!

  • Pooplog

Cattura 37.PNG

Il simbolo dice tutto! ma non vorrei essere troppo volgare mi cercherò di limitarmi! questa applicazione che la possiamo trovare su Android e non crederete che esista realmente ma esiste risulta utile ma poco conosciuta. La salute è molto importante per tutti infatti questa applicazione inserendo alcuni dati come ad esempio quante volte ci si reca al bagno oppure altre tipologie di dati ci monitora la nostra attività intestinale, il tutto con il risultato di alcuni grafici interattivi ci farà riuscire a capre come funziona il nostro intestino. Potrebbe essere considerata bizzarra ma sembra risultare utile!

  • Google Arts e Culture

Cattura 51.PNG

Passiamo ad un argomento più serio, questa applicazione creata da Google e disponibile sempre su Android e IOS è un ottimo strumento che ci permette di esplorare parchi e monumenti il tutto tramite questi tour virtuali. Ma la curiosità più interessante è che possiamo ammirare tutto ciò da molto vicino proprio nei minimi dettagli dell’opera che stiamo cercando e come accennato prima si possono fare dei tour virtuali dei musei direttamente dal proprio dispositivo mobile poi se a qualcuno piace quel tipo di museo di sicuro potrebbe andarlo a visitare realmente nelle vita reale. Quindi anche questa è un applicazione molto utile che ci permette di scoprire nuovi luoghi!

Con questo è tutto se vi è piaciuto vi invito a ricambiare lasciando like, altrimenti per opinioni oppure volete consigliarmi qualche app poco conosciuta che avete trovato e scaricato potete lasciare un commento, in salutone da Fabio al prossimo articolo!

Annunci

Un pensiero riguardo “Applicazioni particolari #5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...